Dopo il grande successo di LoSt bianco e LoSt grigio, ci siamo concessi il lusso di immaginare il nostro best seller 2020 tinto di un nuovo colore.

Non sarà di certo il nostro LoSt a riportare la calma che ci spetta di diritto a fronte di un anno così difficile ma se chiudiamo gli occhi, noi vediamo il blu del mare e la profondità del cielo terso fuori dall’oblò di un aereo, la miscela di verde e cobalto che vibra alla luce di un lago di alta montagna, dove la linea dell’orizzonte si confonde all’immensità del cielo.

Abbiamo sentito sulla pelle i tuffi dell’estate e la freschezza dei cieli sgombri di nuvole, abbiamo ricordato l’entusiasmo nel vedere il ritorno delle rondini e i loro canti.

Insomma: quiete, spensieratezza. Respirare, finalmente.

Il blu è il colore del silenzio, della calma e della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. È il colore della contemplazione e della spiritualità. Induce alla quiete, alla placida e profonda soddisfazione, all’armonia. Il blu è il colore del sacro, della spiritualità, dell’eternità. Stimola la concentrazione aumentando la produttività e la collaborazione.

Il nostro auspicio è che l’impegno di tutti vada nella direzione di ritrovare questo preciso stato di grazia, perchè il benessere che genera una mente pervasa dalla quiete è capace di stimolare lo stesso sentimento anche nelle menti di chi la circonda.

Abbiamo bisogno di dare il meglio e, questa volta, di essere noi quelli ad alto tasso di contagiosità.

Non sarà un semplice colore a indicare la via del riscatto, lo sappiamo, ma se anche uno di voi ricorderà l’ispirazione che ci ha guidati nella scelta del colore del nostro amato LoSt ogni qualvolta si troverà a igienizzare o ricaricare il proprio cellulare, allora la nostra mission sarà andata a buon fine.