
Senz° nasce nel 2006 dall’idea di 3 studenti olandesi – Gerwin Hoogendoorn, Gerard Kool e Philip Hess – della Technical University di Delft, frustrati dagli ombrelli che continuavano a rompersi e finivano, troppo velocemente, nella spazzatura. Iniziando a studiare l’impatto che questa condizione fino ad allora immutata portava nel mondo in termini di sprechi scoprirono che ogni anno finiscono tra i rifiuti oltre 1 miliardo di ombrelli. Il concetto di sostenibilità è stato quindi uno dei principi cardine alla base della nascita del brand Senz°.
Un ombrello concepito in modo innovativo può durare, invece, anni o forse anche tutta la vita. Non guardando più all’ ombrello come prodotto usa e getta, il mercato degli ombrelli diventa così una vera e propria dichiarazione contro l’inquinamento. Oggi, ancora più che agli esordi del brand, diventa un presupposto fondamentale per uno stile di vita consapevole e responsabile.
Gli ombrelli Senz° sono i più funzionali e i più sostenibili al mondo conquistando un gran numero di riconoscimenti internazionali di design, diventando un appuntamento fisso nelle strade principali di tutto il mondo.