
“Crediamo che mangiare e bere bene sia vivere bene. Quando ci siamo soffermati a notare che sempre più di frequente le persone smettevano di interrogarsi sulla qualità e la sicurezza dei prodotti che usavano per trasportare quotidianamente cibi e bevande abbiamo smesso di accontentarci e pensiamo dovreste farlo anche voi. Il mondo ci ha detto di sopportare i refrigeratori che in realtà non raffreddano nulla condannandoci a contribuire più o meno consapevolmente all’enormità di sprechi alimentari che non accenna a diminuire.”
Con questa premessa l’azienda americana Packit propone un vasto assortimento di borse frigo che godono di una tecnologia refrigerante brevettata la quale assicura il trasporto di cibi e bevande in totale sicurezza e senza dover ricorrere ai panetti di ghiaccio, spesso innefficaci, per mantenere ai massimi livelli la conservazione dei cibi e delle bevande.
Sono borse pieghevole e congelabili che funzionano come un frigorifero in movimento, raffreddando continuamente gli oggetti per ore. Il segreto è uno speciale gel congelabile incorporato nelle pareti della borsa. Basta conservare la borsa nel congelatore durante la notte; una volta che la borsa è congelata, le sue pareti emanano ondate di aria fredda che raffreddano il cibo e le bevande a lungo e costantemente, attraverso l’irradiamento di freddo a 360°.
La missione è quella di reinventare modi per vivere meglio e incoraggiare i consumatori a pretendere di più dai prodotti per alimenti.
Packit utilizza solo materiali per alimenti non tossici, privi di sostanze nocive come PVC, BPA, ftalati, formaldeide e piombo. Ogni prodotto è testato e ha soddisfatto tutti gli attuali standard di sicurezza statunitensi, canadesi ed europei.